Docente presso Lindbergh Flying School

Alberto Servienti insegna “Matematica” agli studenti del 4° e 5° Anno di Istituto Tecnico del Trasporto e Logistica, presso la Lindbergh Flying School di Milano (http://www.lindberghfs.com/).

L’Istituto Tecnico del Trasporto Aereo e Logistica, “Lindbergh Flying School”, Scuola Paritaria, con sede a Milano in via Curtatone n. 12, ha iniziato la propria attività scolastica nel 1984.

Da allora, nella conservazione del patrimonio didattico e della tradizione culturale, frutto di esperienza nel settore aeronautico, prepara professionalmente i giovani che vogliono dedicarsi al lavoro operativo in questo campo. Molti ex alunni sono da anni piloti civili o militari, altri sono impegnati nel controllo del traffico aereo come pure negli uffici meteorologici.
Il corso di studi si articola in un quinquennio costituito da un primo biennio a carattere propedeutico, da un secondo biennio e un quinto anno che si conclude con un Esame di Stato che conferisce il titolo di Perito dei Trasporti e della Logistica.

La scuola offre inoltre corsi specialistici per le principali figure professionali del settore (come operatori di terra o rampa, hostess e steward) e permette di conseguire licenze di volo, droni e di inglese aeronautico (TEA)
Il titolo è valido per accedere a qualsiasi Facoltà universitaria, alle Accademie ed agli impieghi nelle industrie del settore aeronautico. Inoltre il titolo è conforme per tutte le attività previste nell’accesso ai concorsi banditi dagli Enti civili e militari.

Infine l’ENAC (Ente nazionale per l’aviazione civile) riconosce il programma dell’Istituto Lindbergh utile ai fini del conseguimento della Licenza di Operatore FIS ai sensi dell’art: II comma 9 del regolamento ENAC “Licenza di Operatore del servizio di Informazione Volo (FIS)”.

Per le materie di indirizzo, la Scuola si avvale della collaborazione di Docenti provenienti da corsi regolari dell’Accademia e dell’Aviazione Civile. Comandanti transoceanici, ex Ufficiali Controllori dell’Aeronautica Militare nonché Controllori civili che trasferiscono la loro esperienza in campo didattico offrendo un ottimo bagaglio tecnico nella disciplina specifica che permette un’ottima formazione professionale degli allievi.

(Fonte: http://www.lindberghfs.com/chi-siamo/la-scuola)